Circolo Culturale

Seregn de la memoria

Il programma dei nostri eventi

Il Circolo Culturale da sempre è attivo organizzando molteplici e svariate iniziative: eventi, mostre, pubblicazioni, video, rassegne, gite, aperitivi letterari, concorsi letterari e fotografici, visite guidate, conferenze e tanto altro, il tutto con lo scopo di fare cultura promuovendo e mantenendo viva la memoria e la tradizione locale.

Marzo 2026

4° Edizione Concorso Letterario Sportivo Giuseppe Baffa
Il Circolo Culturale Seregn de la memoria, onorando la memoria di Giuseppe Baffa, socio fondatore del Circolo nonché uomo di sport che ha dedicato gran parte della sua vita al servizio di alcune delle realtà sportive cittadine più importanti, con l'intento di far parlare i giovanili sport e promuovere un tema e un genere narrativo poco divulgato, bandisce il:  "CONCORSO NAZIONALE PER IL RACCONTO SPORTIVO GIUSEPPE BAFFA"   IV EDIZIONE. Seguiranno dettagli sulla data precisa della cerimonia di premiazione, intanto forniamo il link per il regolamento del concorso e modulo di iscrizione.    
REGOLAMENTO DEL CONCORSO MODULO DI ISCRIZIONE CONCORSO




Il Circolo Culturale Seregn de la memoria, onorando la memoria di Giuseppe Baffa, socio fondatore del Circolo nonché uomo di sport che ha dedicato gran parte della sua vita al servizio di alcune delle realtà sportive cittadine più importanti, con l'intento di far parlare i giovanili sport e promuovere un tema e un genere narrativo poco divulgato, bandisce il:

 "CONCORSO NAZIONALE PER IL RACCONTO SPORTIVO GIUSEPPE BAFFA"   IV EDIZIONE.

Seguiranno dettagli sulla data precisa della cerimonia di premiazione, intanto forniamo il link per il regolamento del concorso e modulo di iscrizione.

 

 



REGOLAMENTO DEL CONCORSO

MODULO DI ISCRIZIONE CONCORSO


Gennaio 2026

Giornata Nazionale del dialetto e lingue locali In occasione della Giornata Nazionale del dialetto e lingue locali, il Circolo Culturale Seregn de la memoria, organizza un incontro dibattito con Simona Scuri, attrice, doppiatrice, nonché presidente dell'associazione FAR LOMBARD. QUANDO:  sabato 17 gennaio 2026 ore 17 DOVE:  sala Monsignor Gandini, via XXIV Maggio a Seregno  
In occasione della Giornata Nazionale del dialetto e lingue locali, il Circolo Culturale Seregn de la memoria, organizza un incontro dibattito con Simona Scuri, attrice, doppiatrice, nonché presidente dell'associazione FAR LOMBARD.

QUANDO:  sabato 17 gennaio 2026 ore 17

DOVE:  sala Monsignor Gandini, via XXIV Maggio a Seregno



 
Visita guidata in Basilica S.Giuseppe Apriamo il nuovo anno con una visita guidata presso la nostra Basilica S.Giuseppe, coadiuvata dall'Architetto Carlo Mariani, responsabile dei recenti lavori di restauro della Basilica stessa. Durante la visita verrà anche, e soprattutto, illustrato e spiegato il contenuto del nostro ultimo libro strenna "Il Pantheon della Concordia". La partecipazione è libera e non richiede prenotazione, sarà richiesto un contributo di 5 euro a favore  dei restauri della Basilica.   QUANDO:  sabato 31 gennaio 2026  ore 15.30 DOVE: ritrovo in Basilica S.Giuseppe.  
Apriamo il nuovo anno con una visita guidata presso la nostra Basilica S.Giuseppe, coadiuvata dall'Architetto Carlo Mariani, responsabile dei recenti lavori di restauro della Basilica stessa.

Durante la visita verrà anche, e soprattutto, illustrato e spiegato il contenuto del nostro ultimo libro strenna "Il Pantheon della Concordia".

La partecipazione è libera e non richiede prenotazione, sarà richiesto un contributo di 5 euro a favore  dei restauri della Basilica.

 

QUANDO:  sabato 31 gennaio 2026  ore 15.30

DOVE: ritrovo in Basilica S.Giuseppe.